Psicologa Clinica e Psicoterapeuta presso il centro clinico di Studi Cognitivi sede di Modena. Iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna con il n°8857 sezione A e annotata all’elenco degli Psicoterapeuti.
Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso Studi Cognitivi sede di Modena, presso la quale svolge attualmente il ruolo di Co-didatta. Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano con una tesi in materia di Psiconcologia, riguardante la qualità della vita in donne affette da tumori ginecologici durante trattamento chemioterapico.
Nel corso degli anni di formazione ha maturato esperienza clinica durante i tirocini professionalizzanti e di specializzazione presso l’Ospedale Privato Accreditato Maria Luigia (Psichiatria e Riabilitazione), Monticelli Terme (PR) e presso il Servizio di Psicologia Clinica Adulti dell’Ospedale di Carpi (MO), svolgendo valutazioni psicodiagnostiche, colloqui clinici e trattamenti psicologici inerenti diverse problematiche psicopatologiche.
Socia della Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale – CBT- Italia e Socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva – SITCC, all’interno della ha rivestito il ruolo di Segretaria della sezione SITCC Emilia Romagna (2020 – 2023).
Si occupa di colloqui clinici, valutazioni psicodiagnostiche, supporto psicologico e percorsi di Psicoterapia volti a favorire il benessere individuale ed alleviare la sofferenza psicologica, potenziare le risorse del singolo, nonché accompagnare la persona in particolari momenti critici o di difficoltà.
Aree di interesse: Disturbi d’Ansia, Disturbi Depressivi, Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, difficoltà relazionali, difficoltà nella regolazione e gestione delle emozioni.
Destinatari: adulti e giovani adulti